Oggi
Chiuso
Chiuso
openinghours.days.long.tuesday Aperto fino alle openinghours.days.long.sunday openinghours.openfromto.long
openinghours.days.long.monday Chiuso
Ascensione 09.05.2024 openinghours.openfromto.long
Festa della mamma 12.05.2024 openinghours.openfromto.long
Pentecoste 19.05.2024 openinghours.openfromto.long
Lunedì di Pentecoste 20.05.2024 openinghours.openfromto.long
Corpus Domini 30.05.2024 openinghours.openfromto.long
Festa nazionale della Svizzera 01.08.2024 openinghours.openfromto.long
Assunzione 15.08.2024 openinghours.openfromto.long
accessibility.openinghours.special_opening_hours.link
Mostrare tuttoChiuso
openinghours.days.long.tuesday Aperto fino alle openinghours.days.long.sunday openinghours.openfromto.long
openinghours.days.long.monday Chiuso
Ascensione 09.05.2024 openinghours.openfromto.long
Festa della mamma 12.05.2024 openinghours.openfromto.long
Pentecoste 19.05.2024 openinghours.openfromto.long
Lunedì di Pentecoste 20.05.2024 openinghours.openfromto.long
Corpus Domini 30.05.2024 openinghours.openfromto.long
Festa nazionale della Svizzera 01.08.2024 openinghours.openfromto.long
Assunzione 15.08.2024 openinghours.openfromto.long
accessibility.openinghours.special_opening_hours.link
Mostrare tuttoWorkshop für Familien und Kinder
It's-a me! Mario! Die Kinder und ihre Begleitpersonen erstellen ihre eigenen Levels im Spiel Mario Maker, lassen diese von anderen Teilnehmenden testen und helfen sich gegenseitig bei Weiterentwicklungen. Ob Retro-Look in Pixel-Optik oder moderne 3D-Grafik – der Fantasie sind kaum Grenzen gesetzt. Mit anschliessender Reise durch die Geschichte der Videospiele.
Für Familien mit Kindern ab 6 Jahren. Dauer: 120 Minuten.
In tutto il mondo si contano 2,5 miliardi di videogiocatori. La mostra trasporta i visitatori in un viaggio nel tempo attraverso i 50 anni di storia dei giochi elettronici. Da fenomeno di nicchia, i videogiochi si sono trasformati in complessi mezzi di intrattenimento, diventando una parte rilevante della nostra cultura. La mostra segue il loro sviluppo dal punto di vista storico e tecnologico, dalla loro comparsa nelle sale giochi fino alla realtà virtuale, affrontando anche quegli aspetti che suscitano preoccupazione nella società odierna. Tramite apposite postazioni è possibile provare diversi giochi e tuffarsi in mondi virtuali.